Pagine

mercoledì 20 giugno 2012

Aria pulita e mare blu


La nostra isola continua ad essere un paradiso terrestre in fatto di qualità del suo ambiente.
Per quanto sia ormai impossibile ipotizzare un punto del pianeta che sia totalmente al di fuori dell'influenza dell'impatto dell'inquinamento della razza umana, esistono ancora degli angoli di questo mondo in cui si può provare la sensazione di tornare ad un epoca pre-industriale.

Il mare della Sardegna continua a ricevere bandiere blu da Legambiente e altri importanti riconoscimenti per la qualità delle sue acque e dei suoi litorali.
Lo stesso ministero della salute ha certificato i più di 2000 km di costa della Sardegna come assolutamente pulita e priva di batteri.

Spesso in queste pagine ci siamo dedicati a temi relativi all'immobiliare (d'altronde il blog parla di questo!) e alle dinamiche del suo mercato.
Oggi ci sembrava doveroso ricordarci e ricordare che tutto il mercato immobiliare, il flusso turistico verso quest'isola e quant'altro ruota intorno ad un perno fondamentale che è poi il motore di tutto.
Ovvero la qualità dell'ambiente e la bellezza del territorio.
Spiagge pulite, acque cristalline e di color blu e smeraldo, sabbia fine, vetegazione profumata e selvaggia, rocce di forme e colori incredibili.
Questo è il biglietto di presentazione di questo angolo di Italia.
Il tutto a circa un'ora di aereo dal resto della penisola. In un posto dove l'accoglienza è una componente culturale da secoli e in cui non vi è solo ambiente ma cucina, tradizioni, storia e aria pulita.
Provate a chiedere a chi in Sardegna viene in vacanza.
Oppure, se siete tra quelli che vengono in vacanza, provate solo a ricordare l'ultimo tramonto vissuto in Sardegna o un qualsiasi giorno a godersi il moto ondoso sul bagnasciuga.
Questa è una foto della spiaggia di Budoni (clicca per vederla a grandi dimensioni!).

Questa è la foto della spiaggia di San Teodoro.

Questa è la foto della spiaggia di Porto Taverna.
Solo alcune delle spiagge che possono essere trovate a sud di Olbia.
Quando in futuro prenderete in considerazione l'idea di comprare casa e se il mare è il vostro sogno, ricordate queste foto e queste emozioni.
Probabilmente alcuni discorsi di "terrorismo" psicologico effettuato dai mass media sull'immobiliare, acquisteranno un connotato diverso.

Saludos a tottu.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...